Cos’è il Legal Coaching e perché ho deciso di dedicarmi a questa specializzazione?
La parola “coach” in inglese significa guida, allenatore.
Un/a “legal coach”, quindi, ha il compito di guidare le persone verso la soluzione di una specifica questione legale, attraverso l’analisi di tutti gli strumenti giuridici attribuibili all’argomento trattato.
Senza dimenticare la qualità della vita che si vive mentre si raggiunge una soluzione definitiva.
Penso che sia fondamentale tenere conto non solamente della migliore soluzione per la problematica affrontata da un punto di vista materiale, ma anche la migliore soluzione per te come persona fisica con un’impresa, una famiglia e degli interessi economici.
Quanto vale il tempo di un imprenditore o di un’imprenditrice?
Oppure la serenità di un genitore con dei figli o figlie piccole?
Sono delle risorse che a volte non vengono valutate con la giusta attenzione e responsabilità, soprattutto per le connessioni collaterali che derivano da ogni conflitto.
Il mondo oggi è complesso e pieno di continui conflitti dove un buon avvocato legal coach deve permetterti di arrivare sano/a e salvo/a verso i tuoi veri importanti obiettivi.
Non è solo un difensore, ma un coach che ti aiuta a navigare verso i tuoi obiettivi più importanti, proteggendo ciò che conta di più per te.
Capire se realmente vale la pena affrontare un giudizio può fare la differenza. Tale obiettivo può essere raggiunto attraverso un studio legale in outsourcing sempre a tua disposizione. (qui sulla parola studio legale in outsourcing aggiungerei un link che apra una pagina dove si spiega che cosa è uno studio legale in outsourcing (che sostituirà lPO)
Ritengo che questo mio approccio abbia notevolmente migliorato il mio lavoro e lo sguardo dei miei clienti e delle mie clienti, quando alla fine mi stringono la mano.
Cosa ne pensi di questo approccio?
Pensi, come me, che possa essere un ottimo modo di approcciarsi alla soluzione dei problemi legali?
Scambiamoci qualche pensiero nei commenti